X

Chiamatemi ora

Vuoi ricevere una chiamata entro 48 ore?



Chiamatemi più tardi

Scegli l’orario in cui preferisci essere ricontattato.



Lascia un messaggio

Lascia il tuo messaggio e ti ricontatteremo entro 48h.



Ecco perché i proprietari non si fidano più delle agenzie immobiliari…

Chi decide di vendere casa (soprattutto all’inizio) passa la maggior parte del tempo a respingere le agenzie immobiliari che gli si presentano davanti. Ti sei mai chiesto perché? Perché oggi le agenzie immobiliari non godono di buona fama. L’agente immobiliare tradizionale è visto come una specie di squalo disposto a tutto pur di farti vendere casa alle sue condizioni. Ecco perché molti credono che gli agenti immobiliari ‘svendano le case’. A loro, infatti, non interessa nulla né dei proprietari né tanto meno degli acquirenti, il loro unico obiettivo è quello di chiudere quanto prima la trattativa e incassare i soldi (le c.d. provvigioni). Quindi, se sei fortunato, riceverai solo offerte più basse rispetto al prezzo che avete stabilito, o altrimenti prenderanno la tua casa e la metteranno in vetrina lasciandola lì a prendere polvere per mesi. Le agenzie immobiliari tradizionali infatti non hanno l’obiettivo di venderti casa oggi, ma aspettano che tu proprietario sia abbastanza scoraggiato da iniziare ad abbassare il prezzo.

Di solito funziona così…

un giorno ti squilla il telefono, dall’altra parte c’è un’agenzia immobiliare che vuole venire a vedere casa tua. Dice di avere una persona interessata a comprarla.  Arriva il giorno dell’appuntamento ma il cliente non c’è . 

Ti dicono che è necessario che la vedono prima loro per vedere se può andar bene al cliente. Dopo un giro della casa, ti dicono subito che per quel cliente non va bene ma che andrà sicuramente bene ad altri. TI chiedono se vuoi collaborare con loro per la vendita della tua casa e iniziate a discutere di mercato e di prezzo. 

L’agenzia ti chiede quale sia la tua richiesta. Tu ci pensi un attimo e rispondi  “Voglio venderla almeno a 130.000,00€!“ L’agente immobiliare si guarda un po’ intorno e ti dice: “Possiamo provare a cento quindici/centoventi!”, senza dirti come e perché siano arrivati a quella cifra. Comunque ti fidi e gli firmi un mandato.

Prima ancora che l’agenzia prendesse il mandato di casa tua, ti chiamavano sempre, poi una volta firmato l’incarico non si sono fatti più sentire. E se lo hanno fatto è stato solo per dirti di abbassare il prezzo di casa. Ti dicono che nessuno chiama per vedere la tua casa, che ci sono poche visualizzazioni sul sito e che bisogna rivedere il prezzo. 

Se tu mi dici che si vende ad un prezzo, ad esempio  100.000,00€, perché poi mi chiami per dirmi di abbassare o mi dici che si vende ad un prezzo inferiore?  

Giocare a colpi di ribassi, è questa la modalità adottata dalle agenzie immobiliari tradizionali. Oltre al fatto di non riuscire a darti un prezzo certo, portano un via vai di gente non interessate alla casa e che alla fine della visita esordiscono con “Non mi piace la zona!” A qualsiasi proprietario verrebbe spontaneo chiedere “E che me l’hai portato a fare?” E capita molto spesso che dopo ogni visita non ti fanno sapere niente su come sia andata.

Le agenzie immobiliari tradizionali, sono rimaste ferme agli anni ’80 e nonostante tutti i canali che esistono oggi, non fanno nulla per pubblicizzare la casa.

Mettono un cartello sul balcone, fanno quattro foto con il telefono e mettono un annuncio immobiliare su internet. In pratica, fanno le stesse cose sì che potresti fare anche tu da solo (per lo più gratis!).  E allora perché pagare una provvigione? 

Beh dirai, “Però l’agente immobiliare mi fa la trattativa!” Bene.  E’ proprio di questo che voglio parlarti. In fase di trattativa, cioè quando l’agente immobiliare tradizionale è di fronte  all’acquirente pronto a fargli formulare un’offerta per la tua casa, in quell’esatto momento, di chi sta curando gli interessi?

Ti sei mai chiesto da che parte stanno?

Ti rispondo subito, e sarò molto diretto. L’agente immobiliare curerà solo ed esclusivamente questi specifici interessi: i suoi. Insomma, non è da stupirsi se le persone, soprattutto i proprietari, hanno perso fiducia nel metodo di lavoro delle agenzie tradizionali.

Noi stiamo solo dalla parte di chi vende casa

Interamnia è la prima ed unica agenzia immobiliare di parte in Italia che opera in tutto Abruzzo. All’ interno di Interamnia lavorano dei Personal Agent ovvero dei professionisti immobiliari di parte, specializzati nella consulenza personalizzata per i proprietari che vogliono vendere casa. A differenza delle agenzie immobiliari tradizionali e di quelle online, che fanno mediazione e trattative al ribasso sul prezzo senza tutelare gli interessi al 100% di chi vende casa, noi di Interamnia curiamo solo gli interessi del proprietario che vende casa, senza fargli perdere soldi dalla vendita.

Il proprietario è il solo ed  unico nostro cliente, non curiamo gli interessi di chi compra. In un mercato fondato sulla mediazione immobiliare, questo rappresenta una vera e propria innovazione.  Attraverso un Check-up immobiliare ti diciamo prima e con esattezza quanti soldi ti metterai in tasca dalla vendita della tua casa e in quanto tempo massimo la venderai. E grazie al Sistema Vendita 100% pubblicizziamo la tua casa investendo sulle più innovative tecniche di marketing, così da spingerla sul mercato e farti vendere in breve tempo senza svendere.  Grazie al Sistema Vendita 100% diamo la certezza di vendere casa senza svendere, infatti il 97% delle volte un proprietario conclude la vendita senza subire trattative sul prezzo. Se così non fosse avrà diritto alla formula soddisfatto o rimborsato. Per tutti questi motivi  siamo i preferiti dalle famiglie abruzzesi. 

 

 

Alessandro Lagonigro

Alessandro Lagonigro

Con il suo metodo innovativo riesce a far vendere casa a più di 1.000 proprietari d’Abruzzo e diventa un riferimento del mercato immobiliare

Alessandro Lagonigro è fondatore e Personal Agent immobiliare di Interamnia. E’ la prima agenzia immobiliare in Abruzzo specializzata nella consulenza personalizzata per i proprietari che vogliono vendere casa. Alessandro Lagonigro ha mosso i suoi primi passi nell’immobiliare nel 2006 che aveva poco più di 19 anni, ha collezionato nella sua carriera risultati eccezionali, aiutando più di 1.000 proprietari a vendere casa in Abruzzo.  Si definisce un agente immobiliare pentito perché è stufo ed insoddisfatto del sistema delle agenzie immobiliari in Italia. Grazie al suo sistema innovativo sta cambiando la percezione che i proprietari hanno dell’agente immobiliare. Ha scritto il primo libro in Abruzzo “Vendi casa senza svendere” dedicato ai proprietari che vogliono vendere casa velocemente senza perdere soldi. La sua missione è quella di aiutare il maggior numero possibile di proprietari a vendere casa per migliorare la loro qualità di vita. Alessandro Lagonigro, con la sua azienda è uno dei maggiori sostenitori del progetto “Casa-famiglia Madre Ester”, una comunità educativa che ospita i minori vittime di abbandono, con l’obiettivo di restituire loro un casa.

Riferimenti Stampa

Alessandro Lagonigro - Vendere casa senza svendere

.

Scrive il primo libro in Abruzzo dedicato ai proprietari che vogliono vendere casa senza svendere

I nostri valori

CRESCITA Ci impegniamo ogni giorno per diventare grandi professionisti ma soprattutto persone migliori. FELICITÀ Viviamo la nostra vita stando bene con noi stessi e con gli altri. PASSIONE Diamo il massimo in tutto quello che facciamo mettendoci cuore, anima e corpo. SUCCESSO Essere apprezzati e riconosciuti perché facciamo bene quello che facciamo. CONSAPEVOLEZZA Siamo consapevoli delle nostre debolezze e della nostra forza. FIDUCIA Crediamo fortemente nelle persone e in quello che facciamo. UMILTÀ Ascoltiamo tutte le persone che ci circondano per aiutarle a raggiungere il loro obiettivo. LIBERTÀ Sentirsi liberi di comunicare ed esprimere sé stessi.

Mission & Vision

La nostra mission è cambiare il modo di vendere casa in Abruzzo e creare un luogo dove le persone sono felici di entrare per migliorare la loro qualità di vita.

Lascia qui i tuoi dati per scaricare gratuitamente la risorsa!















CHIUDI

GRATIS! Scopri come si calcola il prezzo giusto della tua casa!

video gratuito
Vendi in tempi brevi e senza perdere soldi. Contattaci per scoprire come fare.