X

Chiamatemi ora

Vuoi ricevere una chiamata entro 48 ore?



Chiamatemi più tardi

Scegli l’orario in cui preferisci essere ricontattato.



Lascia un messaggio

Lascia il tuo messaggio e ti ricontatteremo entro 48h.



L’agente immobiliare di parte, peraltro, è proprio quello che ti serve se devi vendere casa adesso, con la più alta soddisfazione in termini di prezzo e di risultato.
Hai deciso di vendere casa e, se lo stai facendo nel mese di ottobre, è un’ottima scelta, perché l’autunno è un periodo tra i più fortunati per il mercato. In questo articolo puoi scoprire perché.

Il problema: non sai quale agenzia immobiliare scegliere.
Forse hai già consultato diversi marchi noti sul territorio, forse ti sei fatto consigliare da amici e conoscenti, ma nessuna agenzia ha davvero suscitato la tua fiducia. Oppure, hai già messo in vendita l’immobile presso altre agenzie, ma all’annuncio sulla tua casa non ha risposto nessuno. 

Agente immobiliare: che cosa fa 

Prima di spiegarti che cos’è un agente immobiliare di parte, è utile conoscere le differenze con un agente immobiliare tradizionale. Questa è una figura che conosci bene perché, ad oggi, è la più diffusa sul mercato.
Se scegli un agente immobiliare tradizionale, sai che verrà a visitare l’immobile e ti chiederà a quale prezzo vuoi vendere. All’inizio, il venditore ti asseconderà e metterà in vendita la casa al prezzo che desideri. Perfetto, non è vero? Che cosa succede, però, dopo?
A proposito, ti sei mai chiesto quali sono gli interessi di un agente immobiliare tradizionale? Si tratta di un mediatore: il suo ruolo è far incontrare la domanda e l’offerta e negoziare. L’agente immobiliare è un po’ come il “servitore di due padroni”: aiuta te a vendere casa e aiuta l’acquirente a comprarla. Questo vuol dire, che, ad esempio, potrà proporre all’acquirente uno sconto sull’offerta iniziale, pur di convincerlo.
Il tuo obiettivo, però, è vendere senza svendere, non abbassare il prezzo. Quindi, l’agente immobiliare tradizionale da che parte sta? 

Agente immobiliare di parte: che cos’è

L’agente immobiliare di parte non ti chiederà di ridurre il prezzo. Il motivo è semplice: l’agente immobiliare di parte fa solo i tuoi interessi. Interamnia Immobiliare ha ideato per prima un ruolo finalmente non ambiguo per i suoi agenti. L’agente immobiliare di parte nasce per stare al tuo fianco, per accompagnarti nella vendita, proporre la tua casa sul mercato ad un prezzo e a delle condizioni adatte a raggiungere il risultato: vendere casa senza svendere.
Per te, che vuoi vendere casa senza svendere, l’agente immobiliare di parte è l’unico professionista immobiliare che cura davvero i tuoi interessi di proprietario di casa e non scende a trattative con chi acquista. 

Agente immobiliare di parte e personal agent

L’agente immobiliare di parte è un personal agent? Nel caso di Interamnia Immobiliare, la risposta è sì. Hai spesso sentito parlare di personal agent e hai capito che si tratta di un venditore “speciale” che adotta strategie personalizzate, pensate ad hoc per il proprio cliente. Accade spesso che l’agente immobiliare tradizionale, dopo aver preso l’incarico di vendere casa, lascia passare settimane prima di farsi sentire, così che il proprietario perde il controllo della vendita della sua casa.

Il personal agent, invece, tiene un rapporto stretto con il cliente che vuole vendere casa, gli assicura una relazione continuativa, con contatti anche a distanza, da Whatsapp alla videochiamata.  L’agente Interamnia Immobiliare stabilisce con te l’obiettivo della vendita e lo raggiunge, per darti il risultato economico che ti aspetti.  In che modo? Curando solo i tuoi interessi di proprietario. 

Vendere casa senza svendere

Tutti i mercati sono cambiati in questi ultimi anni, con lo sviluppo progressivo dei canali digitali e le diverse congiunture economiche. Oggi un personal agent è in grado di tenere la relazione con il cliente in modo costante, con informazioni e scambi di messaggi in tempo reale, ma è anche in grado di avere notizie rapide sugli scenari e di comunicare in modo veloce con gli acquirenti. Sono competenze importanti, decisive se associate alla condizione che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo: vendere casa senza svendere, al prezzo che è stato definito all’inizio. Un agente immobiliare di parte può farlo, perché assume l’impegno esclusivamente con te e lavora per dare un vantaggio specifico a te, che vuoi vendere casa.
Vuoi sapere come e perché riusciamo a vendere senza svendere? Clicca sul pulsante “chiedi una consulenza”, ti daremo tutti i dettagli. 

Vuoi vendere casa senza svendere?

Clicca subito qui sotto!